Il mare a casa
Il vincolo ambientale in Costa Smeralda e le Biopiscine

Oltre alle tradizionali piscine, ho avuto la possibilità di sperimentare un nuovo modello di piscina: naturale, realizzata con resine anch'esse naturali, principalmente composte da pietra e sabbia, che riproducono, verosimilmente, il naturale fondale marino. Oltre al bassissimo e contenuto impatto ambientale, le piscine naturali, donano un effetto di straordinaria e naturale bellezza a tutto l'ambiente circostante.
 
 
La Progettazione delle piscine Naturali (perchè sceglierle?)
Scegliere una bio-piscina in alternativa ad una piscina tradizionale ha dei vantaggi sia nei costi di realizzazione che di mantenimento; Oltre alla piacevolezza del suo aspetto che si integra perfettamente con l'ambiente circostante, per una questione di materiali e struttura, può essere realizzata anche in zone soggette al vincolo ambientale (D.Lgs. 42/2004).
 
Altri vantaggi certi di una biopiscina, sono da ritrovare nelle temperature dell'acqua che per effetto delle zone di minor profondità si manterrà calda alcuni mesi in più rispetto alle piscine non naturali;
Nelle biopiscine inoltre è possibile inserire sistemi di depurazione naturale: le piante acquatiche sostituiranno i prodotti chimici come il gli acidi di pulitura o il cloro e inoltre la loro fioritura al di fuori della stagione dei bagni, renderà colorita tutta la location in cui si trova la vostra piscina.
 
 

Vai all'inizio della pagina