Il Rendering computerizzato
La progettazione digitale e le simulazioni in ambiente 3d CAD
 

Grazie ai più moderni Software CAD: programmi di progettazione assistita dal calcolatore, è possibile realizzare simulazioni di alta precisione che rendono un immagine reale e concreta della futura opera edilizia.
 
Le tecniche utilizzate consentono non solo di immaginare ma anche di realizzare ogni piccolo dettaglio per renderlo sempre più vicino alla realtà.
Archicad della  Software-house Graphisoft è uno degli strumenti di simulazione più potenti a disposizione dei progettisti: non solo permette di lavorare su supporti bidimensionali di tipo Cad, ma consente allo stesso tempo la modellazione di oggetti virtuali intelligenti, comuni alla programmazione di tipo  BIM (Building Information Modelling).
 
Il seguente video mostra una sesssione di lavoro proposta dalla casa di produzione del programma per l'ultima release del 2019: ARCHICAD 22

 
Gli edifici, la cui progettazione viene simulata in ambienti digitali 3d, possono essere restituiti tramite immagini computerizzate dette "Rendering".
Avvalendosi di strumenti come Archicad che dal 1982 supportano la progettazione dei professionisti del settore, lo Studio Tecnico Orrù allarga il campo di studio dell'idea e dello sviluppo del progetto finito, accompagnando il cliente passo passo nella realizzazione del suo edificio.
In questa pagina alcuni esempi di rendering digitali e simulazioni CAD già realizzati per diversi committenti dallo Studio Tecnico Andrea Orrù.

Vai all'inizio della pagina